giovedì 15 ottobre 2009

Il Bambino Oceano - Rizzoli



Grazie a Rizzoli arriva in Italia "Il bambino oceano" splendido romanzo per adolescenti, e non solo, dell'autore francese Jean-Claude Mourlevat. Questo libro ha vinto il Prix Sorcières, il più prestigioso premio francese di letteratura per ragazzi.

IL LIBRO
Yann, minuscolo e muto, sveglia i fratelli nel cuore della notte: devono scappare, i genitori vogliono ucciderli. I ragazzi se ne vanno senza un attimo di esitazione dalla fattoria male in arnese in cui vivono; il più grande ha quattordici anni, il più piccolo solo dieci. A raccontare la fuga di questo nuovo Pollicino è una folla di personaggi diversi: il camionista che prende i sette fratelli a bordo, la panettiera a cui chiedono una baguette, la studentessa che viaggia in treno con loro... Da un incontro all'altro, fino all'oceano. E lì, sulla spiaggia, davanti allo spettacolo mozzafiato del mare, li aspetta la tana dell'Orco.

L'AUTORE
Jean-Claude Mourlevat è nato nel 1952 a Ambert, in Francia. È stato professore di tedesco per alcuni anni e ha poi deciso di dedicarsi al teatro. Da quando ha pubblicato il suo primo romanzo per ragazzi nel 1998, i suoi libri si sono succeduti con grande favore di lettori e critica.

Testo estrapolato da: fantasy.blogosfere.it

Nessun commento:

Posta un commento